La dolcezza della barbabietola e le note piccanti dello zenzero, insieme per dar vita a un succo TIAMI DETOX che farà felici anche i palati più esigenti: il Red Ginger. Eccezionale alleato contro le influenze stagionali, vero e proprio concentrato di vitamine, il succo pressato a freddo mantiene tutte le straordinarie proprietà dei suoi ingredienti: aiuta a detossinare l’organismo, svolge funzione antiossidante, rinforza il fegato e nutre pelle e capelli.

Ecco 5 ottimi motivi per berlo:

1 – LO ZENZERO PROTEGGE LO STOMACO

Lo zenzero possiede proprietà antinfiammatorie e digestive, utilissime per stomaco e cuore. Si tratta infatti di uno dei più potenti antinfiammatori naturali, nonché uno dei più efficaci rimedi contro nausea e vertigini. Basti pensare che con lo zenzero si trattano addirittura disturbi come il mal d’auto. Le sue proprietà gastroprotettive, infatti, lo rendono utile persino se utilizzato come rimedio alla gastrite. Questo straordinario ingrediente è utilizzato da millenni soprattutto dalle popolazioni asiatiche per combattere raffreddore e febbre il che, visto il freddo stagionale, lo rende ancora più prezioso.

2 – LA BARBABIETOLA ROSSA È UN CONCENTRATO DI VITAMINA B

Ricca di sali minerali come ferro, sodio, potassio, calcio, magnesio e iodio, la barbabietola rossa è famosa per la presenza di tante vitamine del gruppo B e in particolare la B1, B2, B3 e B6 che rafforzano il sistema immunitario, quello digestivo e attivano il metabolismo cellulare. Contiene anche una generosa quantità di vitamina A (essenziale per la protezione della vista) e di vitamina C. Ricca di antiossidanti e di flavonoidi, la barbabietola rossa protegge l’organismo dai radicali liberi.

3 – LE CAROTE AIUTANO A DETOSSINARSI

Uniche per il nostro apparato cardiovascolare, le carote non sono solo ricche di betacarotene (che possiede proprietà antiossidanti e contrasta l’insorgere dei radicali liberi), ma anche di carotenoidi e antocianine che proteggono le arterie dai danni ossidativi. Preziose anche per la gran quantità di sali minerali e di vitamina K (che mantiene forti le ossa), vitamina B6 e vitamina C. Ottima fonte di vitamina A, le carote aiutano a proteggere la cornea e studi recenti hanno dimostrato che hanno un ruolo di primo piano nella prevenzione della degenerazione maculare. Grazie al loro alto contenuto vitaminico aiutano il fegato a restare tonico e a svolgere la sua funzione di depurazione dell’organismo.

4 – LA MELA TIENE SOTTO CONTROLLO LA GLICEMIA

Il proverbio “una mela al giorno toglie il medico di torno” è vero: il consumo quotidiano di questo frutto, infatti, permette di tenere sotto controllo la glicemia e prevenire il diabete. L’azione delle sue molecole antiossidanti rallenta la digestione degli zuccheri per fare in modo che il corpo li assorba più lentamente. Tantissimi studi inoltre dimostrano come il consumo costante porti a una riduzione consistente dei livelli di colesterolo. Grazie al contenuto di pectina, inoltre, si favorisce la crescita dei batteri positivi nell’intestino mantenendone la regolarità.

5 – IL LIMONE È PIENO DI VITAMINA C

Il limone è una fonte inestimabile di vitamina C e potassio. La prima è ottima per combattere le influenze stagionali perché rinforza il sistema immunitario, il potassio invece stimola la funzione di nervi e cervello, aiutando a controllare la pressione. Grazie alla loro azione alcalinizzante, i limoni ostacolano l’acidificazione dei tessuti e, con un buon contenuto di luteina e zeaxantina, due sostanze che svolgono azione antiossidante per la retina, proteggono la vista dalle radiazioni luminose.

ACQUISTA I NOSTRI PROGRAMMI DETOX

• in offerta •

programmi detox

Programma tiami 1 giorno

 45,00  34,99
• in offerta •
 89,00  69,00
• in offerta •
 129,00  99,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *